FAQ

Come sono selezionati i prodotti ?
Il nostro principio é il « coup de cœur », come dicono i francesi, con qualche imprescindibile. Dietro alcune bottiglie c’é un’amicizia, una conoscenza diretta del produttore, un legame umano. Pensate a noi come un’opportunità di ricevere questi prodotti selezionati direttamente a casa vostra. Seguendo questo spirito, avete la possibilità di comporre liberamente il vostro pacco, con vini differenti.

Chi sono i clienti di Dvin.ch ?
Siamo noi i nostri primi clienti. I prodotti che trovate sul sito sono nelle nostre case, apprezzati e condivisi con le nostre famiglie e i nostri amici. Abbiamo voglia di distribuire in Svizzera questi prodotti che apprezziamo riunendoli in un solo shop. Ci piacerebbe che vi sentiate a casa vostra entrando nella nostra.

La spedizione si fa unicamente in Svizzera ?
Sì.

Posso pagare quando ricevo il vino ?
No, il pagamento avviene al momento dell’ordine.

C’é un minimo per un ordine?

No. Abbiamo imballaggi per 1 bottiglia, 2, 3, e cosi via. Cosi potete comporre il vostro pacco come preferite. Per uno stesso vino, abbiamo spesso delle annate e delle grandezze diverse.

Come sono trattati gli ordini?
Appena riceviamo la conferma del pagamento, trasmettiamo l’ordine al nostro magazzino, dove i prodotti sono tenuti in un’atmosfera condizionata e ordinata. Qui confezioniamo i vostri pacchi (su richiesta anche confezioni regalo personalizzate) seguendo le norme della Posta Svizzera, e li consegnamo a Vinolog che trasporta e distribuisce bottiglie in tutto il paese nelle migliori condizioni. Quando il vostro pacco lascia il nostro magazzino, ricevete una mail di conferma.

Come posso pagare ?

Avete la possibiltà di scegliere come pagare, con una carta di credito, la postcard, e-finance o con un debito diretto (senza costi supplementari).

Come posso fare un regalo ad un amico ?
Selezionando un altro indirizzo al momento di concludere la comanda, purché sia in Svizzera. Se desiderate, potete chiedere una confezione regalo, e un biglietto di auguri con il testo personalizzato. Il pacco sarà consegnato direttamente al destinatario, con il dettaglio della comanda ma senza l’indicazione del prezzo.

Quanto costa la spedizione ?
La spedizione in tutta la Svizzera costa 20.-frs, indipendentemente dal numero di bottiglie ordinate.

Posso chiedere la consegna a una data precisa ?
Purtroppo non é possibile, la Posta Svizzera (Vinolog) non offre questo servizio. Una firma é richiesta al momento della consegna. Se non vi trovate in casa, e nessuno può firmare per voi, potete chiedere una seconda consegna o andare a ritirare il pacco all’ufficio postale indicato sul foglietto giallo che il postino lascerà nella vostra cassetta delle lettere.

Devo registrarmi per fare un ordine ?
Si, é necessario. Inoltre, in questo modo, ogni volta che ci farete visita la procedura risulterà agevolata e più rapida.  Con questo sistema, potete avere accesso ai vostri ordini, stampare le vostre fatture, e consultare gli ultimi acquisti.

Come faccio se ho dimenticato la password ?
Nessun problema, é sufficiente cliccare su « password dimenticata » e ne riceverete una nuova per e-mail, che potrete poi reimpostare.

Altre domande ?
Rispondiamo con grande piacere, scriveteci a info@dvin.ch!